Benvenuto su DD Mind
  Accedi in DD Mind Home page  |  Installa la chat New!  |  Profilo  |  DDGiochi  |  DDForum  |  MindIT!  |  Impostazioni



Viterbo: Gruppo di estrema destra lancia fumogeno durante incontro con Ruotolo

di CHIARA_ del 11/02/2013 alle 15:33



Cinque ragazzi hanno fatto incursione durante la visita del candidato alla Regione
11/02/2013 - 13:48

VITERBO - Cinque ragazzi hanno fatto incursione durante l'incontro che si stava svolgendo a Civita Castellana fra il candidato alla presidenza della Regione Lazio per ''Rivoluzione civile'' Sandro Ruotolo e i cittadini, i lavoratori e le associazioni.

Il fatto è avvenuto questa mattina, intorno alle 12.30, quando cinque giovani che fanno parte di Casapound, sono entrati all'interno della sala Pablo Neruda, iniziando a gridare e a insultare il candidato governatore, spostando le sedie che si trovavano nel locale. Con loro avevano anche uno striscione che però non sono stati in grado di aprire perché allontanati dai presenti.

Una volta fuori hanno anche lanciato un fumogeno prima di scappare.

Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri e la digos che hanno aperto un indagine.

''Si è trattato di un episodio gravissimo - affermano dal coordinamento provinciale di Rivoluzione civile -. Eravamo presenti sul territorio per cercare di affrontare le tante emergenze che è costretto a vivere, fra le quali i tagli alla sanità che non hanno risparmiato l'Andosilla e il dramma della disoccupazione ed essere stati presi a male parole non è stato davvero un bel gesto''.

Ruotolo, dopo l'incursione a Civita Castellana, si è poi spostato a Viterbo, dove visiterà il centro antiviolenza sulle donne Erinna e poi incontrerà gli operatori Ares 118, in seguito sarà ad Acquapendente per un incontro pubblico sull'ospedale in chiusura