Benvenuto su DD Mind
  Accedi in DD Mind Home page  |  Installa la chat New!  |  Profilo  |  DDGiochi  |  DDForum  |  MindIT!  |  Impostazioni



Assurda apatia

di LittleMissSunshine del 19/03/2013 alle 14:43



...Allora, diamoci una svegliata.. perchè quella che vedo riflessa nello specchio non sono io!
E' una sensazione terribile, quella di guardarsi allo specchio e non riconoscersi.. certo, gli occhi sono i miei, la bocca è mia..è mio il naso e le guance e la fronte e i capelli.. ma non sono io..
Nel complesso dico, l'immagine che lo specchio mi rimanda è come se fosse quella di un'altra persona..anzi, è come se io mi guardassi al di fuori del mio corpo..e non mi riconoscessi.
Quanta inutile filosofia stamattina..
Sono apatica, sì, l'ho scritto nel titolo di questo post che sono apatica..
Mi manca la voglia di fare, la voglia di cambiare..la voglia e basta..
Eppure si è sciolta la neve, è tornato il sole, gli uccellini cantano fuori dalla mia finestra, i miei gatti sono più affettuosi che mai, e si inizia seriamente a sentire odore di primavera.
Ma che fare quando la primavera la vedi fuori ma non te la senti dentro? Non mi sento invernale, quello no.. ma forse un pò autunnale sì.. ho quello stato d'animo tipico dell'autunno.. quando è appena finita l'estate, non fa freddissimo ma tu lo sai che il freddo arriverà da lì a poco..e ti prepari..e ti incupisci, è proprio una reazione spontanea..
Ecco, oggi sono molto autunnale.. credo che anche se non gliene fotte una bega a nessuno, ogni giorno scriverò all'inizio o alla fine dei miei post di che stagione mi sento..
Perchè io sono una continua sorpresa..magari il giorno prima mi sento estate ed il giorno dopo inverno.. Sono lunatica, sono eccessivamente lunatica ed eccessivamente irritabile ma allo stesso tempo eccessivamente romantica..
Io il romanticismo me lo sento dentro continuamente, sì, anche quando mi sento invernale..anche quando mi sento la neve dentro.. 
Io sono una di quelle persone che vedono il romanticismo e la tenerezza nelle cose più piccole e che spesso passano inosservate..
In occasione della festa della donna ero al lavoro, un giorno come gli altri in pratica.. un bambino(3 anni) che frequenta il nido in cui lavoro mi è corso incontro con un mazzo di rose e mimose bellissime..
Io sono rimasta felicissima..e prima che potessi ringraziarlo ha detto: <<Maria,il mio papà mi ha detto di farti gli auguri..ma io gli ho detto che tu sei nata a Luglio come me..lui mi ha detto di darti questi fiori perchè oggi è la festa delle femminucce, ma scusa, io i fiori te li prendo tutti i giorni dal giardino e te li regalo...>>.
Ecco, in questa frase io racchiudo l'emblema del romanticismo.. Certo, quei fiori erano davvero bellissimi (nonostante io tenda ad odiare le rose!), ma i fiori che lui tutte le mattine raccoglie dal giardino del nido, lega con un filo d'erba e mi regala, io li ho tutti conservati in una cartellina a casa.. sono tutti secchi e più di una persona mi ha detto varie volte: "ma perchè non li butti?"..ma io li lascio lì, perchè Christian li ha raccolti tutti i giorni per me e non merita che li butti via..
Forse sono così romantica perchè ho alle spalle i miei, che di romanticismo hanno sempre riempito le loro giornate..soprattutto mio padre..
Io non ho mai visto nessuno amare e dimostrare così tanto amore alla sua donna..Mio padre è un mito.. 
Non ho mai dovuto fare un tema a scuola sul mio esempio di vita, peccato.. perchè come nelle migliori pubblicità in stile mulino bianco, io avrei parlato di mio padre.. il mio esempio sempre.. quando devo prendere una decisione, dalla più stupida alla più importante, io penso a lui..mi chiedo cosa ne penserebbe lui..e lui mi direbbe sempre: "chiudi gli occhi..la risposta è già lì"... ed ha sempre avuto ragione..
E a proposito, oggi che è la sua festa: Auguri papi, ti amo tanto!!
E dopo questa profusione di ammmore...mi ritiro.. Auguri a tutti i papà!
*Mari