Benvenuto su DD Mind
  Accedi in DD Mind Home page  |  Installa la chat New!  |  Profilo  |  DDGiochi  |  DDForum  |  MindIT!  |  Impostazioni



Il blog di didolina (6)



Pag. 1 2


NESSUNO CI INVIDIA SIAMO DI PHONEMEDIA

di didolina del 11/11/2009 alle 22:05



Phonemedia è stata consegnata ai professionisti del FALLIMENTO.

Phonemedia adesso è condotta con maestria alla perdita di commesse e clienti.



Il gruppo Omega continua la sua opera di killer di aziende in crisi, tra cui Agile ex Eutelia e adesso l’ultima, Phonemedia, 6600 dipendenti, che subirà a breve la stessa sorte.



E’ una realtà di quasi 9.000 dipendenti in Italia assieme al gruppo Agile ex Eutelia e considerando che ognuno dei suoi dipendenti ha una famiglia, le persone coinvolte sono circa 40.000, eppure nessuno parla di loro.



Malgrado le manifestazioni nelle maggiori città italiane come Biella, Pistoia, Bologna, Ivrea, Trino, Monza, Novara, Trapani, Bari,Catanzaro Vibo Valentia, Novara e anche se alcuni sono saliti sui tetti, e altri stanno presidiando le sedi ad oltranza, nessun giornale a tiratura nazionale si è occupato del caso ad eccezione dei TG regionali e redazioni locali.



La parola d’ordine è che se non sei visibile all’opinione pubblica il PROBLEMA NON ESISTE.



Se sei solidale, condividi nel tuo profilo, non ti costa nulla , ma avrai il ringraziamento di tutti i lavoratori e le lavoratrici di Phonemedia che da mesi sono senza stipendio.



grazie



I lavoratori e le lavoratrici Phonemedia




°°°°°

di didolina del 02/01/2009 alle 16:45



scritta_glitterata_felicita.gif






LETTERA DA UN CANE ABBANDONATO

di didolina del 21/12/2008 alle 8:35



 Ti sto ancora aspettando, perché so che tornerai a prendermi. Mi hai messo qui solo per farmi sgranchire un po’ le zampe, perché il viaggio che mi hai fatto fare era davvero interminabile.

Poi sei risalito … e … no!!! Non puoi esserti dimenticato di me, non può essere così. Si, sono certo che tra un attimo sarai qui!

Mi siedo sul bordo della strada … ho paura delle macchine che passano veloci ma cerco di pensare a te e ai nostri giochi, ai momenti bellissimi e anche ultimamente ai tuoi nervosismi verso di me.

Ma sarai stato arrabbiato per altri motivi, io a te non ho mai fatto nulla!

Forse quella è la tua macchina, che gioia, lo sapevo che tornavi a prendermi.

Sono trascorsi tre giorni e sono ancora qui!

Sto morendo di dolore, di fame, di sete, di tremenda solitudine.

I miei occhi non vedono più lontano; seguono ora soltanto il battito del mio cuore stanco che sta lasciandomi per sempre.

Eppure so che tornerai e resisto in segno della mia fedeltà verso te, perché tu non puoi essere cattivo.

Un cane abbandonato

Quanti padroni non ritornano… quanti cani muoiono così…

NON ABBANDONARMI






DIARIO DI UN CANE

di didolina del 16/11/2008 alle 8:23



DIARIO DI UN CANE


Le prime SETTIMANE in cui sono nato !! Che allegria... essere arrivato in questo mondo !! La mia mamma mi accudisce molto bene...E' una madre esemplare!!

2° MESE Oggi mi hanno separato dalla mia mamma...Era molto inquieta e con i suoi occhi mi ha detto "ADDIO", con la speranza che la mia nuova "famiglia umana" mi sappia accudire come lei ha fatto con me!!

4° MESE Cresco rapidamente... tutto richiama la mia attenzione...Ci sono molti bambini in questa casa che sono per me come dei "fratellini". Sono molto gentili con me...giochiamo insieme con una palla che mordo solo per gioco

5° MESE Oggi la mia padrona mi ha castigato... si è molto arrabbiata perché ho fatto "pipì" in casa..ma nessuno mi ha mai detto dove poterla fare!!!

6° MESE Sono un cane felice. Ho il calore di un focolare, mi sento sicuro e protetto. Credo che la mia "famiglia umana" mi ami molto !! Quando loro sono a tavola invitano anche me e il cibo che mi danno lo sotterro nel cortile (visto che ne ho uno tutto per me) come hanno sempre fatto i miei antenati lupi

12° MESE Oggi compio 1 anno. Sono un cane adulto e i miei padroni dicono che sono cresciuto di più di quello che speravano. Devono essere molto orgogliosi di me!!

13° MESE Oggi non sto molto bene...Non sono per niente in forma. Il mio "fratellino" ha preso e tirato la mia palla, e siccome nessuno può toccare i suoi giocattoli non vedo perché lui debba toccare il mio gioco... così gli sono andato alle spalle e l'ho morso !! I miei denti sono molto forti e senza volere devo avergli fatto male...
Dopo questo spavento mi hanno preso e legato ad una catena che non mi permette nemmeno di muovermi o di poter prendere un po' di sole!! Mi hanno detto che sono un ingrato e mi devono tenere sotto osservazione (certamente mi vaccineranno)...Non riesco proprio a capire cosa stia succedendo... o cosa ho fatto di male!!

15° MESE Tutto è cambiato...ormai vivo prigioniero nel cortile... alla catena... mi sento molto solo...La mia "famiglia umana" non mi vuole più. A volte si dimenticano che ho fame, sete e quando piove non ho un tetto che mi ripari.

16° MESE Oggi mi hanno tolto la catena... CHE BELLO !!! ... Che mi abbiano perdonato ?!? Sono tanto contento che salto dalla gioia e la mia coda sembra la pala di un elicottero!!  Vedo l'auto... mi porteranno a passeggio con loro!! Ecco! Saliamo sull'auto...Mah! Quanta strada!!! Ci siamo fermati... mi hanno aperto la portiera... finalmente posso correre felice... però non capisco come mai abbiano richiuso la portiera e siano ripartiti... Speriamo che non si dimentichino di me !! Comincio a correre dietro l'auto... ma dopo parecchia strada...Non si fermano!!... Ho capito...MI HANNO ABBANDONATO!!

17° MESE Ho cercato, invano, la strada per tornare a casa, ma ormai sono convinto di averla persa ! Alcune persone di buon cuore mi guardano con tristezza e mi danno qualcosa da mangiare. Li ringrazio dal profondo dell'anima, ma vorrei che mi adottassero...sarei leale come nessun'altro...Mi dicono solo "Povero cagnolino... ti devi essere perso!"

18° MESE L'altro giorno sono passato vicino ad una scuola e ho visto tanti bambini, molti ragazzi come i miei "fratellini". Mi sono avvicinato ad un gruppo di loro e ridendo hanno cominciato a tirarmi una pioggia di pietre per vedere chi avesse avuto la mira migliore. Una di quelle pietre mi ha colpito in un occhio da quel momento non ci ho visto più.

19° MESE Sembra quasi impossibile...ma quando ero un bel cane le persone avevano compassione di me...Ora che sono debole con un aspetto poco raccomandabile...
senza un occhio...le persone mi prendono a calci e mi lasciano nell'ombra.

20° MESE Quasi non riesco più a muovermi ...Ho attraversato una strada dove passavano delle auto e una di queste mi ha investito. Pensavo di essere in un posto sicuro...invece non posso dimenticare lo sguardo di soddisfazione dell'autista. Il dolore è terribile, le mie zampe posteriori non rispondono più e con difficoltà mi sono trascinato in uno spiazzo dove c'è dell'erba vicino al ciglio della strada. Sono già 10 giorni che vivo nascosto ai raggi del sole...senza cibo... Non riesco a muovermi
i miei unici compagni sono freddo, pioggia...il dolore è insopportabile. Mi sento molto male, sono in un posto umido e mi sembra perfino che il mio pelo stia cadendo!
Alcune persone che mi passano vicino è come se non mi vedessero...altri per paura mi dicono "non ti avvicinare" Sono quasi incosciente ...Ma una forza strana mi fa aprire l'occhio...Sento una voce dolce che mi fa reagire..."Povero cagnolino... come sei ridotto!!" vedo l'ombra di una signora accompagnata da un signore che indossa abiti bianchi che comincia a toccarmi e rivolgendosi alla signora dice "Sono spiacente signora, ma per questo cane non c'è rimedio, la cosa migliore è che smetta di soffrire"...Con gli occhi pieni di lacrime la signora molto gentile acconsente...Come ho potuto ho agitato la coda in segno di ringraziamento per aiutarmi a riposare!
Sentii solo il pungere dell'iniezione e mi addormentai per sempre, pensando "perché nacqui ?"

NESSUNO E' OBBLIGATO AD ADOTTARE UN CANE... MA SE LO FAI TRATTALO CON RISPETTO!!!!!






di didolina del 10/09/2008 alle 11:15




Se riesci a mantenere il controllo quando tutti intorno a te
Perdono la testa e dicono che è colpa tua,
Se ti fidi soltanto di te stesso quando tutti dubitano di te,
Ma se tieni conto anche dei loro dubbi;
Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa,
Non farti ingannare e tieniti lontano dalle bugie;
Non farti odiare e non lasciarti trascinare dall'odio,
Non apparire troppo buono e non fare il furbo:
Se riesci a sognare… e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare… e a non fare delle parole la tua meta
Se puoi incontrare il Trionfo e il Disastro
E trattare questi due impostori esattamente allo stesso modo;
Se riesci a sopportare che il peso della tua verità
Venga contorto da persone spregevoli che cercano di imbrogliare i più sciocchi,
O guardare le cose cui hai donato la vita spezzarsi
e piegarsi e ricostruirle con attrezzi sgangherati:
Se riesci a mettere insieme tutte le tue vittorie
E rischiarle in un colpo azzardato,
e perdere, e ricominciare daccapo
senza mai accennare alle tue sconfitte;
Se riesci a dar forza al tuo cuore, ai tuoi nervi e alla tua tenacia
Quando, dopo che gli altri hanno rinunciato, tocca a te,
E tieni duro quando non ti è rimasto nient'altro
Che la Volontà di dire: - Tieni duro!
Se riesci a parlare alle folle e a mantenere la tua onestà
O a passeggiare con i Re senza perdere la tua semplicità
Se i nemici e nemmeno gli amici più cari possono ferirti,
Se tutti contano su di te, ma nessuno oltre misura;
Se riesci a riempire l'inesorabile minuto
Con una corsa di sessanta secondi,
Tua è la Terra e tutto quello che esiste
E - ancor più - tu sei un uomo, figlio mio!






Pag. 1 2