Il blog di rosablue63 (6)
|
Pag. 1
2
|
AMORE DI MAMMA!!
di rosablue63 del 13/07/2008 alle 14:19
MILLE PENSIERI MI PORTANO DA TE,DA TE CHE SEI LA MIA PICCOLA STELLINA CHE ADESSO HANNO ALLONTANATO DAL MIO CIELO,SAI PICCOLINA A VOLTE CI SONO DELLE PERSONE CHE PENSANO DI POTER IMPORRE I LORO POTERI SENZA VALUTARNE LE CONSEGUENZE, SENZA RIFLETTERE SUL MALE CHE POSSONO ARRECARE A DUE PERSONE COME NOI CHE HANNO UN LEGAME SPECIALE...A TE DEDICO LA CANZONE CHE MI CANTAVI OGNI GIORNO,E CON TUTTO IL MIO AMORE IN QUELLE PAROLE AGGIUNGO,CHE PRESTO LA TUA MAMMA TI RIPORTERA' NELLA TUA CASA....TI AMO STELLINA MIA!!!
Jovanotti - A te A te che sei l’unica al mondo L’unica ragione per arrivare fino in fondo Ad ogni mio respiro Quando ti guardo Dopo un giorno pieno di parole Senza che tu mi dica niente Tutto si fa chiaro A te che mi hai trovato All’ angolo coi pugni chiusi Con le mie spalle contro il muro Pronto a difendermi Con gli occhi bassi Stavo in fila Con i disillusi Tu mi hai raccolto come un gatto E mi hai portato con te A te io canto una canzone Perché non ho altro Niente di meglio da offrirti Di tutto quello che ho Prendi il mio tempo E la magia Che con un solo salto Ci fa volare dentro all’aria Come bollicine A te che sei Semplicemente sei Sostanza dei giorni miei Sostanza dei giorni miei A te che sei il mio grande amore Ed il mio amore grande A te che hai preso la mia vita E ne hai fatto molto di più A te che hai dato senso al tempo Senza misurarlo A te che sei il mio amore grande Ed il mio grande amore A te che io Ti ho visto piangere nella mia mano Fragile che potevo ucciderti Stringendoti un po’ E poi ti ho visto Con la forza di un aeroplano Prendere in mano la tua vita E trascinarla in salvo A te che mi hai insegnato i sogni E l’arte dell’avventura A te che credi nel coraggio E anche nella paura A te che sei la miglior cosa Che mi sia successa A te che cambi tutti i giorni E resti sempre la stessa A te che sei Semplicemente sei Sostanza dei giorni miei Sostanza dei sogni miei A te che sei Essenzialmente sei Sostanza dei sogni miei Sostanza dei giorni miei A te che non ti piaci mai E sei una meraviglia Le forze della natura si concentrano in te Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano A te che sei l’unica amica Che io posso avere L’unico amore che vorrei Se io non ti avessi con me a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un immenso piacere, a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande, a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo, a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore, a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei... e a te che sei, semplicemente sei, compagna dei giorni miei...sostanza dei sogni...
|
CI SARAI!!!!
di rosablue63 del 01/06/2008 alle 19:57
ci sarai per me come è sempre stato quando un temporale ti ha portato via e la nostra riva sembrava abbandonata... ci sarai tra le meraviglie della natura e saremo come davvero siamo piccoli germogli del grano da non cogliere ancora nelle acque dolci nei tiepidi giorni ora ti scopro ancora mentre sorridi e danzi per me. E' un inno a questo mare che nella quiete ama la barca che ci stacca dalla riva per dimenticare giorni trascorsi lontani... ci sarai per me e ti amerò ad occhi chiusi nella dolcezza di questa pace che chiamando mi doni..
|
HO RIAPERTO
di rosablue63 del 26/05/2008 alle 9:02
Ho riaperto un cassetto, da tempo abbandonato.Ho ritrovato ricordi segreti che credevo perduti.Che struggente languore ritrovare se stessi.In piccole cose ormai lontane ma tuttora nel cuore.Pezzi di vita trascorsi, che mai potranno tornare, Resta la memoria e con lei mi trattengo,Per ore e ore, lento il tempo trascorre.Chiudo il cassetto riprendo la vita, ciò che oggi sono.Lo devo a quello che ho fatto ieri,Mi soffermai una sera a leggere poesie Mi sembrava di sognare, vidi uscir fuori le parole.Che mi presero per mano, udivo le dolci note Di quei versi che mi spinsero fino al quel luogo magico,Dove vidi fiori d’incantesimi,ruscelli di speranze, Rive di ricordi,nostalgie in volo, in un cielo Macchiato qua e là di giovani nuvole,alle quali ogni tanto soffiavo per spazzarle via.Ci torno sempre in quel luogo quando ti vedo in una nuova poesia,le parole mi prendono la mano,e mi conducono al tuo cuore. Spazio e tempo ci dividono…….. ma poco importa se La mente si ferma a pensarti,Io ti scrivo, tu mi leggi e viceversa,le parole coprono le distanze,Ci separano solo fili di parole E fili di parole ci uniscono Come perle infilate una dietro l’altra.Unire il tuo volto alle parole, le tue mani alle mie,Vorrei riempire gli attimi di silenzi,Sentire i rintocchi del tuo cuore, vorrei confondere Le solitudini con l’eco dei sorrisi,Disfare il gomitolo del mio passato e dove il dolore lo ha spezzato, riannodare i capi lasciando il colore della felicità, cancellare le cicatrici e levigare la pelle Dei tuoi giorni a venire.Vorrei vestire di fresco i tuoi giorni di solitudineNegli afosi giorni estivi,econ il tepore di una carezza scaldare i tuoi freddigiorni invernali.Vorrei vestire di fresco i tuoi giorni di solitudineNegli afosi giorni estivi,econ il tepore di una carezza scaldare i tuoi freddigiorni invernali.Vorrei che tu mi dessi ascolto , perchè ti parlo,e se tu mi senti, e queste parole sono le espressioni del cuore,allora sappi...CHE TI VOGLIO UN MONDO DI BENE!!!!!!
|
vorrei.....
di rosablue63 del 18/05/2008 alle 10:49
Vorrei poter allontanare questo buio che mi toglie il respiro,vorrei poter mandare via questa lacrima che continua a scendermi sul viso togliendomi la gioia di sognare ancora,vorrei poter urlare al mondo tutta la mia rabbia e condividere nel suo silenzio la mia dsiperazione,vorrei poter fare tante cose,ma nn posso,nn posso fare niente perchè ho smesso di vivere,ho smesso di sognare e di credere in me stessa,posso solo continuare ad abbracciare e stringere a me quella lacrima,e con lei proseguire il cammino della mia vita...
Attimi Attimi su attimi Il vento del sorriso soffiato dal cuore, onde di gioia spinte dall'amore. Gocce pesanti da un viso rigato e triste, frastuoni di pensieri struscianti come serpi velenose. Amore. Odio. Vita. Attimi di vita pura, come fuochi di speranza, anima circondata da muri di mattoni d'argilla educata, rispettosa, saggia. Anima inchiodata dalla purezza e dall'amore. Anima rinchiusa da sbarre. Sbarre d'egoismo, di crudeltà. Tristezze, sorrisi, pianti e speranze. Attimi cercati come una scia di una cometa, eterni, rari, irripetibili, incisi nei ricordi per sempre. In sogni eterni come le comete.
|
LES ENCHAINE'S......PER SEMPRE,CHISSA' FORSE SARA' COSI'!!!
di rosablue63 del 03/05/2008 alle 20:51
Tous les deux enchaînes A bord de la galère Portant nos amours Nous voguons enchaînes Par les joies, les misères Et pour toujours Nos cœurs, nos mains Ne font plus qu'un Sur le chemin des jours Mes mêmes années creuseront à jamais Les mêmes sillons sur nos fronts Le même soleil sonnera le réveil D'un amour plus fort que la veille Nous irons enchaînés Sachant que rien sur terre Ne peut séparer Nos deux noms enchaînés Qui sur la même pierre Seront gravés Un jour lointain Mais ce matin Nos corps ont faim D'amour.
|
Pag. 1
2
|