Benvenuto su DD Mind
  Accedi in DD Mind Home page  |  Installa la chat New!  |  Profilo  |  DDGiochi  |  DDForum  |  MindIT!  |  Impostazioni Gennaio 12, 2025



Il blog di Serena3 (2)



Pag. 1


Bellezza

di Serena3 del 04/08/2008 alle 9:51



Bellezza: il potere per mezzo del quale una donna affascina un amante e terrorizza un marito.
(Ambrose Gwinnett Bierce)





di Serena3 del 04/08/2008 alle 9:16



Buongiorno! questa sarà una giornata lunga, mi rilassa e mi rassicura molto leggere e parlare o scrivere come ora farò.
Oggi più che mai la società nella quale vivo tende a confondere la verità con la falsità, i giornali inventano le notizie, le televisioni cambiano la realtà per scopi premeditatamente oscuri; da quando mi sveglio a quando vado a letto vengo bombardato da messaggi falsi, mezze verità provenienti dai mass media, dagli amici, dai parenti, ognuno spinto dal proprio egoismo tende a cambiare la realtà, la verità diventa ciò che corrisponde alle proprie opinioni, non esiste una Verità Assoluta.
Così vorrei parlare con voi di questo argomento per capire cosa ne pensate.
"É vero, il mondo giace in una situazione ben lontana dalla verità..
La mia legge è verità tanto più ci si allontana da essa quanto più si perde il punto di riferimento per riconoscerla e metterla in pratica. Ognuno di noi nella nostra esperienza hai visto come la gente falsa, dopo qualche tempo arriva ad un punto tale da non saper più distinguere il vero dal falso, né sa più distinguere il vero bene dal vero male.
Una cosa vera è tale e quale ieri, oggi e per sempre, non può cambiare suo malgrado, essa è un punto di riferimento che a sua volta rivela altri punti di riferimento che via via confermano la verità.
Io ho posto nell'uomo la coscienza ed il senso della verità che nei secoli e per l'azione efficace del male e di questa società e dell'uomo stesso è stato deviato, fino al punto che per l'uomo comune certe falsità oggi gli paiono vere e la verità gli pare falsa e fantasiosa.
Ma arriva sempre nell'uomo falso, il giorno in cui la sedia rotta sulla quale è seduto il suo peso, sulla quale ha posto la sua fiducia, che costituisce il suo sostegno, si rompre, e tutto il suo mondo fragile, inventato, crolla di colpo.
La verità è il combustibile della vera forza su questa terra, la verità è come un giudice inesorabile, incorruttibile, immarcescibile, è sostenuta da due testimoni: il tempo ed il silenzio.
La montagna di parole che oggi nel mondo vengono dette e scritte, danno l'impressione di poter cambiare la verità. I potenti cercano di cambiare la verità manipolando le informazioni, cercando di ottenere il controllo dei mezzi d'informazione, ma io avendo la possibilità chiederei di rendere conto di ogni parola detta, ed ogni cosa nascosta verrà resa nota.
La verità non si può inventare, l'uomo la impara attraverso l'esperienza, come l'esperto in pietre preziose è in grado immediatamente di distinguere la pietra falsa dalla vera,
Come per le sette religiose che cambiano la testa alle persone, per conformarla e plagiarla ai loro scopi, per soggiogare gli ingenui e gli ignoranti, per sfruttarli economicamente e psicologicamente, così avviene per l'uomo comune, egli pretende che le circostanze si conformino alla propria volontà, tollerando la negazione della verità per motivi di comodo.
Come ho sempre fatto cercherò e farò il possibile per essere sempre vero, ed essere sempre sincero con me stesso e con gli altri, cercherò di dimostrare di piu' i miei sentimenti ciò che non ho molto fatto, ma non perchè non provavo questi ma solo per paura di sembrare scontato e banale.






Pag. 1