0
1

La talebana Boldrini Via "Dux" dall’obelisco ( www.iltempo.it )

(1|0) inviato 9 anni fa da Face2Face a home

9 commenti     segnala   nascondi   

[–] 1 punti inviato 9 anni fa da Face2Face

Solo a un'oca decerebrata, slavata e flaccida come la Boldrini poteva venire in mente un'idea simile. Qui si parla di storia, bella o brutta che sia, ma siamo al delirio? Mah!!

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 9 anni fa da CHIARA_

A dir la verità sono 50 anni che tanti ripetono di togliere quella scritta . Politici, associazioni e privati cittadini cn esposti e denunce. Nn è venuto in mente alla Boldrini anzi, x dirla tutta, lei risponde ad alcuni Partigiani . Cmq se ci tenete tanto alla storia più che un obelisco trionfale vi conviene erigere una statua a testa in giù:))

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 9 anni fa da teo44

nel 20 tutti fascisti nel 45 tutti antifascisti poi tutti democristiani socialisti berlusconiani renziani....se gli italiani fossero pale eoliche saremmo la nazione + ecologica del mondo

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 9 anni fa da CHIARA_

E ne avessimo indovinato uno! :))

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 9 anni fa da CHIARA_

Concludo la serata cn un pensiero di Pasquino 2000 x sdrammatizzare un po'...spero :Nun sò d'accordo cò Laura #Boldrini a toglie l'#obelisco a #Mussolini a me me piacerebbe assai de più girallo capovolto A TESTA IN GIÙ

Buonanotte!!!

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 9 anni fa da Etrusca

90 notifiche mi sono trovata stamattina su Twitter. Solo la Boldrini ci riesce. I fasci e i fasci-grillini impazziscono se scrivi che ti piace....e io lo scrivo:-) :-) :-)

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 9 anni fa da Perekkiofono

Ma tutto questo odio per la Boldrini da dove nasce, di grazia ?

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 9 anni fa da CHIARA_

"Dopo tutto quello che ci siamo detti penso che dovremmo fare qualcosa per ripulire tutte le strade d'Italia dal fascismo che sta ritornando e oltretutto di abbattere quella colonna al Foro Italico con la vergognosa scritta "Mussolini Dux", quella è ora di abbatterla!". Lo dice uno degli anziani partigiani alla Presidente della camera durante un saluto al termine della cerimonia in aula a Montecitorio per ricordare il 70esimo annuversario della resistenza.

Laura Boldrini risponde: "O per lo meno è ora di togliere la scritta". La colonna di cui si parla è l'obelisco che venne eretto nel 1932 davanti al complesso sportivo del Foro Italico e che originariamente prese il nome da Benito Mussolini, a cui l'obelisco era dedicato. Sul fusto bianco della colonna, che accoglie ancora oggi chi reca allo Stadio Olimpico, a caratteri cubitali permane la scritta "Mussolini dux" che ciclicamente provoca richieste di cancellazione.

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 9 anni fa da CHIARA_

Questi sono i fatti e credo che sia pure lecito che un vecchio Partigiano si possa risentire o sentirsi oltraggiato da quella scritta. La Boldrini ha dato una risposta di circostanza cercando di mediare in un contesto dove di più nn si poteva osare . Ora, x carità, sarà oca e pure un po' flaccida e piena di cellulite, niente a che vedere cn le Minetti varie, concordo, però nn mi pare che in questa occasione se la sia cavata così male. Capisco pure che davanti a statisti come la Taverna e la Lombardi si fatichi ad emergere come politica donna, politichessa potrebbe dire la Boldrini, ma un attimo di pazienza nn guasta!

segnala    rispondi