Scusate ma non mi potevo proprio esimere! ( www.ilfattoquotidiano.it )
(1|0) inviato 8 anni fa da CHIARA_ a home
Voglio però ricordarti com'eri e pensare che ancora ridi :) ( mindIT! )
(1|0) inviato 8 anni fa da CHIARA_ a home
Le analisi del voto dell’Istituto Cattaneo: la riforma è stata affossata dai Millennials ( www.lastampa.it )
(1|0) inviato 8 anni fa da CHIARA_ a home
[–] 1 punti inviato 8 anni fa da CHIARA_
Sarebbe molto più interessante capire cosa sta muovendo il ritorno in TV di B. A me pare che faccia perdere voti al NO, ma com'è noto, io lo consideravo un deterrente anche quando prendeva 10 milioni di voti e non ho mai capito come facevano a votarlo, come nn capisco come si potrebbe scegliere ora Renzi. Faccio poco testo. Mentana dice che FI è + 0,5% rispetto la settimana passata. Potrebbe essere un indizio da elaborare
[–] 1 punti inviato 8 anni fa da CHIARA_
Io invece da sinistra astemia se cade Verdini e Alfano penso che sia caduto il cdx e quando le politiche di dx me le fa la sinistra(dice lui), sempre da astemia più che da tafazzista, penso che siano politiche di destra. Diciamo più che Tafazzista è una sinistra INUTILE a chi vuol fare schifezze di destra. Infatti nn è un caso che si allei proprio con la destra.
[–] 1 punti inviato 8 anni fa da CHIARA_
Le elezioni sono state sempre lo spettro del renzismo. Una sinistra vincente che nn ha mai voluto "gareggiare". NN mi spaventa un Paese in cui si governa solo se hai la maggioranza. Il disastro di questo governo nn è che ci ha portato fuori dalla crisi. Anzi.
Io mi aspetto un Renzi al Quirinale che prenda atto del suo fallimento totale, spero in un Mattarella sveglio, fuori dal coma profondo in cui questa pagliacciata lo ha infilato, un governo di scopo, legge elettorale poi al voto e qualsiasi cosa accada una festa di libertà e di democrazia. La festa di una Nazione in cui si governa solo quando hai la maggioranza.
Resistere Sempre!
[–] 1 punti inviato 8 anni fa da CHIARA_
Avremo Regioni meno libere, ricattabili, come stanno facendo ora in Campania con De Luca. Il bullismo renziano trionferà.
Un po' quello che voleva fare Berlusconi in Sardegna ai tempi di Cappellacci, tempi in cui noi di sinistra ci indignavamo davanti a queste schifezze.
Ecco questa sarà l'Italia più efficiente che ci regalerà questa riforma. Questo è il mondo disegnato da Renzi e Verdini x i prossimi 30 anni.
[–] 1 punti inviato 8 anni fa da CHIARA_
Qui si parla di ridurre la DEMOCRAZIA. Se togli il diritto di scegliere e di votare, non faciliti la burocrazia, ma togli la democrazia, x rendere + facile la governabilità con una Riforma subordinata ad una legge ordinaria che io non conosco, che nessuno conosce, che dovrebbe venir fuori da una maggioranza di trasformisti che nn ha riscontro nella nostra realtà politico-sociale. Un Parlamento che nei numeri nn rappresenta l'elettorato reale ma solo gli interessi di partito e di palazzo.
Quali altri argomenti vogliamo x votare No?
[–] 1 punti inviato 8 anni fa da CHIARA_
Difendo la Carta Costituente scritta da nobili persone dall'attacco di cialtroni, difendo la democrazia, difendo il mio diritto di voto, il mio diritto di scegliere. Un Paese dove viene ridotta la democrazia nn è un Paese più efficiente, è solo un Paese meno libero. In un Regime, x assurdo, si deciderebbe ancora più in fretta.
Sono convinta del mio voto, della giustezza della mia scelta.
Con questa riforma ci mettiamo nelle mani di due cialtroni in maniera definitiva e totale, a gente inaffidabile e poco dignitosa senza i contrappesi giusti che ci possano tutelare con efficienza.
[–] 1 punti inviato 8 anni fa da CHIARA_
Il Senato sarebbe completamente bloccata da conflitti di attribuzione e un via vai di Senatori che decadono ogni volta che una Giunta Regionale o Comunale finisce un mandato. Col sì ci porteremo avanti il duo Renzi Verdini x 20 anni minimo. La coppia più bella del mondo. Anche x Italicum è tutto da vedere, c'è un patto con Cuperlo, ma vista la serietà dei due personaggi citati, nn mi stupirei di vederlo cestinato. Come la legge ordinaria che ci fa scegliere i Senatori. Votare sì è mettersi in mano a due cialtroni in maniera definitiva e totale
[–] 1 punti inviato 8 anni fa da CHIARA_
Un'ingovernabilità che potrebbe essere solo peggiorata con un pasticcio del genere e cmq visto tutte le leggi che abbiamo, un'ingovernabilità strumentalizzata da Premier inetti come B. e ora Renzi. Approvando la sua riforma Verdini ce lo portiamo dietro 30 anni minimo. Lo sdoganiamo proprio come Padre Costituente. Ma ci rendiamo conto di quello che stanno combinando?? Io nn credo che approvare una riforma pasticciata e confusa sia secondario anche perchè nessuno ci garantisce che questo Senato funzionerà. Anzi.
[–] 1 punti inviato 8 anni fa da CHIARA_
Scrivo l'ultima cosa e poi mi taccio: I renziani la voterebbero una riforma costituzionale subordinata ad una legge ordinaria che dovrebbero fare i grillini, o Salvini o la Dx? Una legge ordinaria basata su una frase che può significare tutto, ma può pure significare nulla, perchè x assurdo, solo ripartendo i Senatori in maniera proporzionale al voto espresso, significa "in conformità alle scelte espresse dagli elettori per i candidati consiglieri in occasione del rinnovo dei medesimi organi."? Fate voi.
[–] 1 punti inviato 8 anni fa da CHIARA_
Qui mi sembrano spiegate bene tutte le incongruenze sull'elezione dei Senatori se dovesse passare la Riforma Costituzionale di Verdini/Boschi. Siamo praticamente appesi ad una legge ordinaria che dovrà fare QUESTO GOVERNO e dovrà essere votata da QUESTA MAGGIORANZA. Numerose lacune ed ambiguità le possiamo trovare anche in altri passaggi determinanti, come le competenze del nuovo Senato. Malafede o incompetenza?
Senatori eletti e non eletti: la riforma costituzionale cangiante ( mindIT! )
(1|0) inviato 8 anni fa da CHIARA_ a home
[–] 1 punti inviato 8 anni fa da CHIARA_
Io non voto la Riforma Costituzionale di Verdini,in base a supposizioni e subordinata ad una legge ordinaria che dovrà fare Verdini stesso. Da nessuno parte c'è scritto che il Consiglio Regionale debba "ratificare" e già questo è spiazzante, x quanto riguarda invece il secondo caso, niente lascia intendere che io debba autorizzare i Consigli Regionali a fare una cernita delle persone scelte da me. In sintesi, me le fai scegliere o no? Io in questo momento ho un Senato di nominati, ma nn è necessario cambiare in peggio. O è una grande pasticcio o è una grande fregatura. Grazie, preferisco vivere perchè se tanto mi da tanto, questa riforma porta tanta devastazione e nessuna certezza.