[–] 1 punti inviato 12 anni fa da Perekkiofono
Io se devo essere sincero un po' mi dispiace per Bersani. Ho l'impressione che la scelta iniziale di Marini fosse un ultimo tentativo per tenere unito il partito, poi, nel momento in cui ha seguito i voleri della base, è stato silurato da Renziani e Dalemiani che da sempre miravano all'inciucio (e questi non ci pensano proprio a lasciare il pd).
Ora c'e' solo da sperare che in qualche maniera venga eletto Rodotà e che il pd stia dove deve stare.
[–] 1 punti inviato 12 anni fa da CHIARA_
Leggevo Civati, stamattina. Il PD nn ha numeri x Rodotà. Io nn sn convinta che dietro ci sia pure Renzi e ti assicuro che nn sn mai stata una sua simpatizzante. Bersani nn ha saputo gestire la situazione. Nn solo nn ha il polso del suo elettorato, ma nemmeno del suo partito. La scelta Marini è stata un suicidio, in un partito dove + di 200 persone tiravano x votare cn M5s e nn volevano avere più niente da spartire cn B., cn cui già avevano concordato cariche e senatori a vita. Sono anacronistici ormai. Dei dinosauri arroccati nei Palazzi. Un'epoca è finita.
[–] 1 punti inviato 12 anni fa da CHIARA_
Concludo: Il PDL cerca SOLO D'Alema. Anche ora Gasparri sta facendo un appello x Massimo Premier. L'uno senza l'altro nn sn più niente. Se sparisce il PD, pochi mesi e finisce anche il PDL. Muore un sistema. E cn Marini questo si voleva evitare altro che tenere unito il partito.
[–] 1 punti inviato 12 anni fa da Face2Face
D'Alema è un politico vero, molto più astuto e più scaltro di Bersani e persino di Berlusconi ed è lui l'unico responabile del caos scatenato nel PD. Se le mie paranoie saranno confermate avremo D'Alema (in seconda istanza Amato) al Quirinale e l'intrallazzone PD-PDL per evitare le elezioni subito che porterebbero, com'è plausibile, alla disfatta di PD e PDL.
[–] 1 punti inviato 12 anni fa da CHIARA_
Infatti, Bersani, è stato silurato nel momento in cui si era intestardito su un governo di cambiamento.