[–] 1 punti inviato 9 anni fa da Perekkiofono
Diciamo che è un sistema idraulico completo: acque bianche (fortunatamente la maggioranza) e un po' di acque nere (da depurare).
[–] 1 punti inviato 9 anni fa da Face2Face
Come in tutti i partiti daltronde, chi più chi meno. Ma il punto è perchè Lupi si e gli altri no?
[–] 1 punti inviato 9 anni fa da Perekkiofono
Non ti so rispondere. Penso che Lupi si sia dimesso, ben cosciente che non avrebbe passato indenne la votazione di sfiducia. Il PD gli avrebbe votato contro.
Per gli altri boh, non conosco i casi. Bisognerebbe anche capire di cosa si sta parlando: come tu mi insegni da garantista, essere sotto indagine non significa essere automaticamente colpevoli.
Ad esempio se Bonacini in Emilia Romagna si fosse ritirato dalle elezioni per l'avviso di garanzia ricevuto, avrebbe mandato all'aria la sua vita per nulla, visto che poi è stato tutto archiviato.
[–] 1 punti inviato 9 anni fa da Face2Face
Infatti non mi riferivo agli indagati o inquisiti che siano, ma alla doppia morale del PD, pressioni per l'uno silenzio per gli altri. Tutto qui.
[–] 1 punti inviato 9 anni fa da Perekkiofono
Immagino siano casi diversi, per questo c'e' una diversa valutazione. Ad onor della cronaca, Lupi non era neanche indagato, ma aveva delle intercettazioni che lo hanno posto sotto una cattiva luce e sebbene non ci sia stata un'azione della magistratura, si è trattata di una situazione più imbarazzante ad es. di un candidato indagato per spese elettorali, quando queste spese sono state sostenute per fare interviste in tv.
Più che doppia morale, è questione di entrare un po' nel merito delle vicende quando ancora non c'e' una sentenza.