Che si inizi a dire qualcosa di sinistra ( mindIT! )
(2|1) inviato 12 anni fa da Perekkiofono a home
A mio avviso, l'unica maniera per uscire da questo impasse è che pd e m5s intreccino i loro programmi, cercando punti di contatto su es.:
Prodi al quirinale e un grillino come pres. del consiglio.
[–] 1 punti inviato 12 anni fa da Cortes
ma al quirinale solo persone di sinistra dobbiamo mandare?...o persone dal passato dubbio come prodi? possibile che non ci sia nessun'altro?
[–] 1 punti inviato 12 anni fa da Perekkiofono
Prodi avrebbe un passato dubbio?
[–] 1 punti inviato 12 anni fa da occhigrigi
perchè la sua collaborazione con Goldman Sachs ti sembra limpida ? Chissa perchè tanti politici italiani che hanno raggiunto massimi livelli sono stati collaboratori di Goldman Sachs ? vedi MARIO DRAGHI ,MASSIMO TONONI,ROMANO PRODI,LINDA COSTAMAGNA,CLAUDIO OSTAMAGNA,MARIO MONTI, GIANNI LETTA,FABIO SCACCIAVILLANI,TOMMASO PADOA SCHIOPPA , la cosa non ti fa pensare ?
[–] 1 punti inviato 12 anni fa da spirito
Sono d'accordo con i punti di contatto, aggiungerei anche annullamento del finanziamento pubblico ai pennivendoli e edicolanti. Per il colle e il premierato no. Fare solo una riforma elettorale e tornare al voto.... che facciamo, alla fine si ottiene una maggioranza per sfinimento. Ci sono problemi sociali molto gravi in Italia.Se si risolvono i punti esposti credo sia meglio.
[–] 1 punti inviato 12 anni fa da Face2Face
I soliti inciuci all'italiana insomma. Che senso avrebbe dare vita a un Governo che, a voler essere ottimisti, avrebbe si e no sei mesi di vita? Qual'è la posizione del PD riguardo il finanziamento pubblico ai partiti? E riguardo alla TAV? E riguardo la vicenda MPS? Scusami eh...ma il PD deve ancora dare conto di questa carognata, Grillo lo ha gridato a gran voce. A meno che anche lui ha fatto tutto sto casino solo per avere una poltrona in prima fila.
[–] 1 punti inviato 12 anni fa da spirito
Bisogna aspettare, purtroppo ancora non sappiamo se è carne o se è pesce.Io sarei per un governo di larghe intese ... Chi ha governato in questi ultimi 20 anni ha pensato solo ai propri interessi,questo da ambo le parti.L'Italia ha bisogno di risposte serie, sociali urgenti di grande priorità:Disoccupati che hanno età compresa tra 45 e 55 anni che hanno perso il posto di lavoro e non lo ritrovano,occupazione giovanile,(ho 2 figli all'estero)piccole e medie aziende alla canna del gas che tutti giorni chiudono (io ne ho chiuse una fine 2010 la seconda fine 2012).Qui, chi ha avuto le redini in mano fino ad oggi,si deve mettere in testa, che c'è un'Italia in ginocchio e non devono stare a perdere tempo in "ho vinto io, hai perso te".Si devono dare una mossa.Devono restituire credibilità agli italiani e all'Europa. Ci sono dei tempi "tecnici",vediamo cosa partoriscono.A detta di generazioni passate,siamo in emergenza stiamo combattendo una guerra senza armi.Tornare a votare subito non si risolve nulla. Ora si deve risolvere problemi ben più importanti e magari tornare a votare con una legge elettorale un pò più democratica.
[–] 1 punti inviato 12 anni fa da Perekkiofono
Hai alternative ?
[–] 2 punti inviato 12 anni fa da Face2Face
Riforma della legge elettorale e subito alle urne. Io la vedo così.
[–] 1 punti inviato 12 anni fa da Perekkiofono
Siamo d'accordo che si debba cambiare, ma se ci sono 3 poli piu' o meno sullo stesso livello, non è una legge elettorale che puo' risolvere tutto. A meno di pensare a premi di maggioranza mostruosi
[–] 1 punti inviato 12 anni fa da Face2Face
Anche quello che dici è vero e i premi di maggioranza mostruosi creerebbero una mostruosità, cioè una minoranza di fatto al Governo. Si potrebbe invece modificare la Costituzione verso il presidenzialismo. Non vedo di buon grado gli inciuci perchè come tu sai creano solo Governi "ostaggio" di qualunque piattaforma politica essi siano.
[–] 1 punti inviato 12 anni fa da spirito
Qualcosa di sinistra ...per ora solo moccoli...in seguito vedremo. Io invece penso anche a l'inciucione Pd e Pdl e ...taglietto a rate dei parlamentari, taglietto a rate dei loro stipendi legge porcellinum e conflitto di interessi rimandato
[–] 0 punti inviato 12 anni fa da re_attila
Vorei conoscere i parlamentari di Grillo che si siederanno sulle poltrone di Montecitorio e Palazza Madama....Chi sono? Da dove arrivano? Perchè Grillo non si è candidato? Ma è vero che Gillo li ha presi tutti dai NOTAV e dai centri sociali? Mi viene da pensare che Grillo sia solo un burattino parlante con alle spalle un burattinaio o burattinai dai poteri forti.........peccato per Bersani; se non si portava a traino Vendola vinceva con largo margine. Da fare subito? Una legge elettorale e ritornare al voto tra sei mesi.......oppure e qui mi manderete affanculo....un accordo PD PDL e dimezzare parlamentari ......togliere il mostruoso finanziamento ai partiti (basta un quarto) , ritorno a casa di tutti i militari in giro per il mondo......a noi chi ci aiuta? Gli F35 a che servono? Tagliare le tasse alle imprese e alle famiglie........e altro ancora...............
[–] 0 punti inviato 12 anni fa da SaTiRoDeViL
Prodi al quirinale.........questo lo definisco masochismo puro!