Berlusconi paga i voti in contanti "Se vinciamo restituiremo l'Imu" ( mindIT! )
(3|2) inviato 12 anni fa da harry a home
“Se vinciamo, nel primo consiglio dei ministri restituiremo agli italiani i soldi dell’Imu sulla prima casa”. Eccola la cosiddetta “proposta choc” di Silvio Berlusconi per rastrellare gli ultimi voti possibili in vista del foto del 24-25 febbraio. E il ministro dell’Economia che invierà ai contribuenti la lettera con il lieto annuncio sarà proprio lui, Silvio Berlusconi.
L’annunciato “promessa day” comincia – in modo non molto originale – con una serie di considerazioni sul “doloroso” distacco tra politica e cittadini e sul fatto che molti politici, “non solo a sinistra”, antepongono i propri interessi a quelli dei cittadini. Berlusconi interviene in una conferenza stampa – “rinforzata” dalla presenza di militanti e bandiere – in una sala della vecchia Fiera di Milano.
“Via l’Imu sulla prima casa, eliminazione dell’Irap per cinque anni, nessun aumento Iva e nessuna patrimoniale“, snocciola l’uomo che ha governato otto anni sugli ultimi dieci. L’Imu sulla prima casa – approvata peraltro anche con i voti del Pdl – “è stato l’atto” del governo Monti, “che ha dato il via alla crisi”, ha continuato Berlusconi, e ha indotto “ansia” nelle famiglie italiane, inducendo uno stato psicologico “che è il primo fattore di crisi”. Quindi “cancelleremo l’Imu nel primo consiglio dei ministri dopo la vittoria”.
[–] 3 punti inviato 12 anni fa da spirito
gli italiani sono intelligenti, peccato che si scordano le cose e hanno la memoria cortissima,Ecco chi è silvio:
A.'.G.'.D.'.G.'.A.'.D.'.U.'. il signore è un pidduista tessera1816 rilasciata dal V. le M° Gelli LIcio e questo è stato fatto da quando questo mentecatto è al potere:
distruzione della rai, imbavagliamento dei giudici, criminalizzazione della sinistra, depenalizzazione del falso in bilancio e rientro dall'estero dei capitali sudici, privatizzazione smembramento della scuola e della sanità pubblica controllo dell'editoria e delle assicurazioni cancellazione dell'art.18 ...tutto questo e molto altro previsto dal PIANO DI RINASCITA NAZIONALE (P2) è stato FATTO! e ci saranno anche altre belle sorprese in futuro. Quando andate a comprare il libri e le medicine per i vostri figli, mi raccomando RIVOTATELO!!
[–] 2 punti inviato 12 anni fa da Perekkiofono
Se contiamo che nelle ultime elezioni aveva anche promesso di togliere il bollo auto, entro Marzo avro' più di 1000 euro da spendere. D'altra parte perchè non credergli? Ha sempre mantenuto le promesse.